Amianto Comics

February 16, 2017, 2:48 pm blog-header-image

Amianto Comics, di Lido di Camaiore, è un'etichetta indipendente di fumetti che tratta pop-novel, storie, immagini, incubi degli anni'80 provenienti dallo spazio; è particolarmente dedicata alle autoproduzioni, ma non solo. A Collezionando 2017 porterà in fiera due disegnatori, presenti allo stand dediche anche per autografare la stampa di un disegno originale prodotto per l’occasione. Ecco chi sono:

Federico Galeotti, all’età di 12 anni compra in edicola “Una lama nel cervello” un albo di Nick Raider e da quel giorni non smette più di leggere fumetti. Uscito dall’Accademia di Belle Arti con una tesi sul suo progetto personale “Encase Time Project” alla cattedra di fotografia, disegna quadri con lo pseudonimo Galex e nel 2015 si diploma in sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Co-fondatore di Amianto Comics, per la quale ha disegnato la copertina del numero Zero e sceneggia storie. Scrive da 2 anni per il sito nonapritequestoblog, ama western, dramma e horror alla vecchia maniera; Stephen King insieme a Clint Eastwood sono i suoi guru. E non dimentichiamoci di Tex.

Matteo Polloni amai fumetti, scrivere, leggere, le immagini, la tipografia, lo studio della composizione, le persone curiose, i profili, le illustrazioni, gli elenchi, il costume del ragno rosso, le conversazioni intelligenti, le forme di comunicazione, i film (e le parentesi). Ha nostalgia del mercoledì perché era il giorno in cui da piccolo lo portavano all’edicola e gli regalavano montagne di fumetti. È cresciuto con Peter Parker come fratello maggiore. Ha fondato insieme ad Alessandro Benassi e Federico Galeotti, Amianto Comics. È uno sceneggiatore e scrive in prosa, ma altra sua passione è il graphic design.

Post Successivo Post Precedente

manifesto collezionando
Scarica il manifesto


Radio Bruno