ReNoir Comics/Nona Arte

February 16, 2017, 5:25 pm blog-header-image

L’edizione 2017 di Collezionando vede ReNoir Comics/Nona Arte portare in anteprima alcuni dei volumi più interessanti del suo programma di quest’anno. Prima fra tutti, va citata l’edizione integrale delle avventure de Il Maestro, il personaggio creato da Mino Milani e Aldo Di Gennaro nel 1974 per Il Corriere dei Ragazzi, in un volume di ben 320 pagine.

Sempre in ambito di integrali, vede il suo esordio la collana di Alix di Jacques Martin, con ben due episodi inediti nel nostro paese e un ricco apparato redazionale a corredo.

Ancora nel solco del grande fumetto classico franco-belga, il 2017 è l’anno del settantesimo compleanno di Buck Danny. Per l’occasione è stata finalmente completata l’ultima storia scritta di Jean-Michel Charlier, in un dittico in uscita nel 2017, il cui primo volume sarà già disponibile a Collezionando.

Prosegue al ritmo di due/tre volumi l’anno l’edizione integrale del Prince Valiant di Hal Foster, che vede in uscita a Collezionando il nono volume della collana.

Infine, per gli appassionati di fumetto inglese e del fumetto di guerra, dopo il successo del primo volume, ormai esaurito, ecco arrivare il secondo tomo de La guerra di Charley di Pat Mills e Joe Colquhoun, probabilmente la serie che meglio ha raccontato la Prima guerra mondiale.

Post Successivo Post Precedente

manifesto collezionando
Scarica il manifesto


Radio Bruno