Forum SCLS

February 13, 2017, 7:23 pm blog-header-image

Il forum SCLS, nato nell’ottobre 2003, ai suoi esordi mirava a creare uno spazio di confronto, di scambio, di commenti tra persone che condividono la stessa passione. Non a caso, uno dei primi iscritti al forum è stato Moreno Burattini! Agli scopi iniziali, SCLS sin da subito ha affiancato una grande attività aggregativa attraverso l’organizzazione di raduni (veri e propri rendez vous di zagoriana impostazione), uno primaverile e uno autunnale, nonché di altri incontri durante l’anno, l’acquisto collettivo di materiale zagoriano o la realizzazione di gadget; la partecipazione congiunta a eventi fumettistici o l’organizzazione di momenti di incontro, tra appassionati e con gli autori dello Spirito con la Scure, sono diventate attività costanti di SCLS. Dal 2008 il forum si è dotato di una sua rivista (SCLS Magazine), ormai giunta al n.13, che si è meritata molti apprezzamenti nel mondo del fumetto; il primo estimatore di questa pubblicazione era stato lo stesso Sergio Bonelli. Da qualche anno alla rivista si sono affiancate altre interessanti pubblicazioni che, sempre con il preventivo accordo della SBE, puntano ad allargare il tipo di prodotti messi a disposizione degli appassionati. Lo stand presso Collezionando 2017 sarà punto di riferimento per il forum, spazio ove accogliere ospiti, autori e disegnatori o dove organizzare piccoli confronti, nonché una piccola mostra dedicata alle storie di Zagor pubblicate al di fuori dell’ambito strettamente Bonelli. In occasione di Collezionando 2017 il Forum presenta il nuovo logo, che comparirà altresì sulle magliette che saranno proposte tra i gadget. Peraltro, anche quest’anno, l’occasione di Collezionando 2017 è stata scelta dal Forum per lo svolgimento del proprio raduno (rendez-vous) primaverile ufficiale! Ai raduni partecipano sempre alcuni autori, che condividono lo spirito di aggregazione e convivialità del forum.

Programma delle attività allo stand sabato 18 febbraio ore 9-13 Apertura stand. Apertura mostra “Storie di Zagor extra-Bonelli, ovvero, quando il personaggio supera i confini…”. Distribuzione materiale divulgativo del Forum. Esposizione del materiale pubblicato da SCLS Magazine. Piccoli omaggi per i più piccoli. Presenze presso lo stand degli autori di Zagor e degli autori delle pubblicazioni di SCLS. ore 15,00 Firme autori: Joevito Nuccio ore 16,30 Firme autori: Alessandro Chiarolla ore 18 (c/o la sala incontri) Conferenza zagoriana dal titolo: “Zagor: dalla lettura al collezionismo, una passione inesauribile”, incontro a cura del forum www.spiritoconlascure.it. Partecipano: forum SCLS, Moreno Burattini (responsabile testata Zagor, sceneggiatore), Jacopo Rauch (sceneggiatore), Alessandro Chiarolla (disegnatore), Joevito Nuccio (disegnatore), Marcello Mangiantini (disegnatore), Mauro Laurenti (disegnatore), Paolo Bisi (disegnatore).

domenica 19 febbraio ore 9-18 Apertura stand. Apertura mostra “Storie di Zagor extra-Bonelli, ovvero, quando il personaggio supera i confini…”. Distribuzione materiale divulgativo del Forum. Esposizione del materiale pubblicato da SCLS Magazine. Piccoli omaggi per i più piccoli. Presenze presso lo stand degli autori di Zagor e degli autori delle pubblicazioni di SCLS. ore 10 Sessione dimostrativa del gioco Zagor da parte dei creatori.

Post Successivo Post Precedente

manifesto collezionando
Scarica il manifesto


Radio Bruno