A.Mys.

February 13, 2017, 7:25 pm blog-header-image

A.Mys. è l’Associazione Culturale senza fini di lucro che dal 2003 si propone come luogo di incontro e di aggregazione per tutti gli appassionati di Martin Mystère, il Detective dell’Impossibile protagonista dell'omonima serie a fumetti ideata da Alfredo Castelli e pubblicata da Sergio Bonelli Editore. Lo scopo fondamentale che l’Associazione si prefigge è quello di coltivare la comune passione per tutto ciò che riguarda il personaggio, il suo mondo e i suoi autori, e di aggregare tutto il popolo “mysteriano”. Per conseguire questo obiettivo, l’Associazione svolge le seguenti attività:

· gestisce piattaforme web per stimolare il dibattito tra i fan di Martin Mystère e per diffondere informazioni sulle iniziative riguardanti la serie e i suoi autori. In particolare, A.Mys è presente sul web grazie alla mailing list BVZM, al forum Agarthi, al gruppo Facebook AMYS e al blog Martin Mystère; inoltre, l’Associazione realizza un bollettino informatico che funge da newsletter.

· realizza per i propri Soci eventi per favorire l’incontro e il confronto tra i fan di Martin Mystère e gli autori. I principali eventi comprendono il DomineDie e il Martin Mystère Mystery Fest: il primo è un piacevole momento conviviale che coinvolge i soci e gli autori e che ha visto, negli ultimi due anni, la consegna dei Premi Atlantide, conferiti dall’Associazione al meglio della produzione annuale di Martin Mystère. Il secondo prevede una visita guidata agli enigmi della città ospitante, una conferenza con importanti personalità dell’ambiente e una cena tra i soci e gli autori.

· organizza e promuove iniziative artistiche e culturali come fiere, convegni, dibattiti e seminari. L’esempio più recente è la mostra Professor Mystère – Impegno sociale, etica e filosofia di un archeologo moderno, esposta con successo in diverse città.

· pubblica volumi saggistici, raccolte di disegni e storie a fumetti e produce gadget dedicati a Martin Mystère, disponibili solo per i propri Associati.

Le attività realizzate hanno ricevuto il sostegno di Alfredo Castelli, di pressoché tutti gli altri autori della serie e di importanti personalità del mondo del fumetto italiano.

Alla seconda edizione di Lucca Collezionando, A.Mys si presenta con un proprio stand al quale si alterneranno gli autori della Nuova Serie a Colori dedicata a Martin Mystère: Fabio Piacentini, Alfredo Orlandi, Rosario Raho e Andrea Artusi, che saranno protagonisti di esclusive sessioni di sketch. Immancabile sarà la presenza della nostra guida spirituale, Alfredo Castelli.

Post Successivo Post Precedente

manifesto collezionando
Scarica il manifesto


Radio Bruno