ANAFI

March 23, 2018, 1:51 pm blog-header-image

L'ANAFI, erede della gloriosa ANAF, è nata nel 1992 e ha sede a Reggio Emilia. Fra le attività da essa organizzate per i propri soci, ci sono la pubblicazione della rivista trimestrale “Fumetto” (insostituibile materiale di consultazione e lettura per chi si occupa di fumetti anche dal punto di vista filologico e storico), la stampa di albi, volumi e collane originali, inediti o ristampe, e la realizzazione di una serie di eventi (mostre personali, incontri con autori ecc.), di solito in concomitanza con mostre mercato di cui l'ANAFI è organizzatrice.

Notizie aggiornate e informazioni dettagliate si trovano sul sito www.amicidelfumetto.it, dove si possono leggere e scaricare articoli scelti della rivista e accedere alle istruzioni per diventare soci e poter così anche acquistare riviste, albi e volumi non reperibili in commercio.

A supporto dell'attività informativa svolta dalla rivista, l'ANAFI edita anche la newsletter elettronica “Mano Libera”. Attuale presidente dell’associazione è Paolo Gallinari, vicepresidente Silvio Costa, caporedattore della rivista Luciano Tamagnini, direttore responsabile del periodico Gianni Brunoro; fra i principali collaboratori, Enrico Anceschi, Alberto Becattini, Luca Boschi, Bruno Caporlingua, Giulio Cesare Cuccolini, Claudio Dell’Orso, Walter Iori, Giovanni Librando e Luigi Marcianò.

A Collezionando 2018 l'Anafi presenta il n.105 della rivista Fumetto, completamente rinnovato nella grafica, e un albo con l’inedito di Gil Kane, Savage. Ospiti presso lo stand Anafi si troveranno anche il GAF di Firenze, e i fumettisti fiorentini Massimo Gamberi e Andrea Romoli.

Post Successivo Post Precedente

manifesto collezionando
Scarica il manifesto