Namien De Nerd

March 23, 2018, 1:38 pm blog-header-image

Elena De Nard (Torino, 1990), in arte Namien De Nerd, da qualche anno lavora con il fumetto e l'illustrazione. Ha studiato all'Istituto d'Arte di Lucca e in seguito alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze dove si è diplomata in Sceneggiatura, Fumetto e Colorazione Photoshop.

Durante gli anni scolastici ha lavorato come sceneggiatrice su corti e su un lungometraggio andato poi alla mostra del cinema di Venezia dal titolo " Io è morto!". In seguito ha collaborato con una casa di design del Bronx, dove ha affinato le sue tecniche sia come grafica che come illustratrice lavorando per privati e aziende. Da questa casa di design è nata la collaborazione con Dummie Comics, una neo casa editrice con cui ha aperto la sua linea editoriale con 2 fumetti da lei disegnati.

Attualmente studia all'Università di Pisa nella facoltà di Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione e nel mentre sta portando avanti 2 nuove pubblicazioni: “Enrico Against Humanity” (che uscirà nel 2019) e “The Riddle”. È stata premiata nel 2016 al premio Serravalle Noir & Comics, come “artista che contribuisce al mondo dell'arte e del fumetto”.

Post Successivo Post Precedente

Manifesto Lucca Collezionando 2019
Scarica il manifesto