Nicola Pesce Editore

March 23, 2018, 1:38 pm blog-header-image

Specializzata in fumetto d'autore e nella grande saggistica sui comics, la Nicola Pesce Editore, guidata dal suo titolare appena trentenne, può vantare nel suo catalogo autori stranieri come Neil Gaiman, Craig Russell, David Lloyd, Bill Sienkiewicz, Moebius, Warren Ellis, Stuart Immonen. In particolare, duratura è la collaborazione con il maestro spagnolo Miguel Angel Martin, autore che ha fatto la storia della censura in Italia.

Tra i grandi autori italiani, la NPE ha stretto una stabile collaborazione con gli eredi Jacovitti e ha contribuito alla riscoperta di Lino Landolfi e Guido Buzzelli. Altro piccolo vanto della casa editrice è la pubblicazione di 2 opere dell’attuale direttore di “Dylan Dog” Roberto Recchioni, nonché di 2 “Texoni”, per gentile concessione della Sergio Bonelli Editore.

Ma la vera vocazione della NPE è la pubblicazione di saggi sul fumetto. Nell’arco di pochi anni la casa editrice salernitana ha dato alla luce volumi pluri-premiati nel settore, come ad esempio “Eccetto Topolino”, “Jacovitti - Sessant’anni di surrealismo a fumetti”, “I Disney Italiani”, “Tex - Fiumi di china italiana in deserti americani”, considerati da molti fan veri e propri oggetti d’arte, soprattutto nelle loro rare edizioni limitate.

Post Successivo Post Precedente

Manifesto Lucca Collezionando 2019
Scarica il manifesto