Tunué

March 23, 2018, 1:33 pm blog-header-image

Tunué, nata nel 2005, si è in questi anni specializzata in graphic novel per lettori junior e adulti, nonché nella saggistica dedicata al fumetto, all’animazione, ai videogiochi e ai fenomeni pop contemporanei.

Uno sguardo speciale è stato rivolto alla collana di narrativa “Romanzi”, aperta nel 2014 sotto la direzione di Vanni Santoni, che si è distinta per il lavoro di scouting rivolto alle giovani voci della narrativa italiana e per l'acquisizione di autori noti con un buon seguito di pubblico e critica come Francesco D'Isa e Giordano Tedoldi.

La strategia editoriale ha potenziato i legami con il settore junior e young adult, grazie alla collana di graphic novel “Tipitondi” (premio Gran Guinigi a Lucca Comics & Games come miglior progetto editoriale 2012), una collana interamente dedicata al fumetto per ragazzi.

Nel dicembre 2015 è partita la collana di picture book “Mirari”, dell'autore premio Oscar Shaun Tan. Dallo stesso anno Tunué pubblica l'ex serie Disney “Monster Allergy”, recuperando le vecchie storie in una lussuosa edizione deluxe e dando vita a nuove avventure sempre con lo stesso team creativo.

Infine Tunué pubblica le edizioni italiane dello spagnolo Paco Roca, autore di “Rughe”, titolo da cui è stato tratto un lungometraggio di animazione che ha concorso all’Oscar e ha vinto i principali premi mondiali legati all’animazione.

Post Successivo

Manifesto Lucca Collezionando 2019
Scarica il manifesto