Mostre 2016

Trent’anni fa, nel settembre 1986, usciva in edicola il primo numero di Dylan Dog, l’indagatore dell’incubo creato da Tiziano Sclavi. Di lì a poco il fumetto sarebbe stato protagonista…

Leggi...

Walk of Fame - Anteprima la Via dei Comics

January 10, 2017, 2:48 pm

La via dei Comics è il progetto “in progress” di una “walk of fame” in stile Hollywood che omaggi i più grandi artisti del fumetto italiano e internazionale, e in più si apra agli…

Leggi...

Partire da Rino Albertarelli può significare, anche solo simbolicamente, recuperare una dimensione che rischia di essere dimenticata, quella delle origini del fumetto nel nostro…

Leggi...

Il Comandante Mark, Genius, Isabella e Teddy Bob. Quattro testate di mezzo secolo fa. Il matrimonio fra Lucca e il fumetto, celebrato per la prima volta cinquant’anni fa…

Leggi...

In esposizione ci sarà un estratto della mostra “Da Gavinana a Darkwood, la vita a fumetti di Moreno Burattini“ esposta a cavallo tra luglio 2015 e gennaio 2016 a Palazzo Achilli…

Leggi...

70 anni dopo, le prime copertine del giornale Tintin. Settant’anni fa, nel 1946, usciva in Belgio il settimanale Tintin, edito dall’editore Raymond Leblanc, sotto la guida…

Leggi...

manifesto collezionando
Scarica il manifesto