La carica da... Topolinia

February 1, 2017, 1:47 pm blog-header-image

“Cronaca di Topolinia” porta a Collezionando 2017 alcuni tra i più interessanti giovani autori di fumetto, presenti il 18 e 19 febbraio allo stand. Ecco i loro nomi:

Lorenzo “Balloc” Balocco, nato a Torino il 14 settembre 1989, dopo varie peripezie entra, nel 2015, a far parte della scuderia di Cronaca di Topolinia. “Sortisia” è il titolo dell’opera del suo debutto che verrà presentata (in uno spin-off) all’interno del quattordicesimo numero di Cronaca Comics.

Luca Franceschini, nato a Barga il 1° Luglio 1980, nel 2015 è risultato secondo classificato al Premio per sceneggiatori di fumetti “Ade Capone”. A maggio 2016 esordisce ufficialmente nel mondo del fumetto come autore su “Cronaca Comics”, con la serie “Lucky Town”. A giugno pubblica una storia sul numero 4 della rivista “Mostri”, edita da Bugs Comics. A luglio pubblica un racconto lungo di fantascienza con Delos Digital. Sta lavorando a una nuova serie di fantascienza per Cronaca di Topolinia: Lunar Lex

Gaetano Longo, grafico, illustratore e fumettista pugliese, dopo due esperienze come illustratore umoristico ha lavorato come colorista per l'editore barese Hyppostyle, attualmente è in forza come disegnatore per Cronaca di Topolinia per la serie Cronache dal ghiaccio e per la futura serie Lunar Lex.

Gabriel Negri ha sempre coltivato una forte passione per il fumetto. Infatti dopo aver conseguito il diploma decide di frequentare il corso di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, terminandolo a settembre 2016. Attualmente si sta dedicando alla realizzazione delle tavole per la testata di Lucky Town, inizio della sua collaborazione con "La Cronaca di Topolinia".

Christian Terranova, nato a Genova il 27 agosto 1983, è un grande estimatore e lettore di fumetti. Soggettista per la nuova serie di Super Tits in coppia con Elena Mirulla, da qualche tempo fa parte del direttivo e dell'ufficio stampa di "Cronaca di Topolinia", gestisce la pagina facebook e molta della pubblicità sul web, ed è curatore della serie Than dai.

Daniela Zaccagnino ha creato e sceneggiato diverse serie per Cronaca di Topolinia negli ultimi 5 anni, muovendosi tra diversi generi, quasi la fantascienza, lo storico-fantastico e anche il western; da un paio di anni si cimenta con "Cronache dal Ghiaccio", un fantasy tutto personale, vagamente ispirato alla saga di George R. Martin.

Post Successivo Post Precedente

manifesto collezionando
Scarica il manifesto


Radio Bruno