Aste Catawiki

March 23, 2018, 1:11 pm blog-header-image

Ti piacerebbe vendere e comprare fumetti rari e speciali online? Dal 2016 Catawiki è presente in Italia e permette a tutti gli appassionati di collezionismo di acquistare attraverso le aste online oggetti da collezione provenienti da tutta Europa in modo sicuro e veloce.

Ogni settimana Catawiki organizza più di 300 aste in 80 diverse categorie con lotti selezionati e valutati da esperti del settore. Sono ben 8 le aste dedicate a fumetti e tavole originali italiane e internazionali che ogni settimana prendono il via sul sito.

Gli appassionati potranno trovare tavole e illustrazioni di autori del calibro di Hugo Pratt, Milo Manara, Eleuteri Serpieri, Guido Crepax, Tanino Liberatore e così via, ma anche lotti che hanno come oggetto volumi in prima edizione o rari albi dagli anni Trenta a oggi.

Oltre alle aste settimanali ci sono quelle tematiche, dedicate ad argomenti o eventi specifici: per esempio, quella con lotti legati solo a Tex Willer, o quella organizzata per festeggiare l'anniversario della nascita di Hugo Pratt (90 anni).

I protagonisti però non sono solo fumetti italiani: numerose aste sono dedicate al mondo Disney, ai comic book USA e al mercato franco/belga. Non mancano anche qui aste tematiche come quella dedicata a Hergé e Tintin.

Nella seppur breve vita del sito, i risultati degni di nota delle aste in questa categoria sono stati numerosi, come l’aggiudicazione di un’edizione alternativa della storia Tintin “L’Ile Noire” (“L’isola nera”), una delle 3 copie rimaste in circolazione, all’incredibile cifra di € 68.501.

Partecipare è semplice basta iscriversi sul sito e fare un’offerta su catawiki.it/fumetti

Post Successivo Post Precedente

Manifesto Lucca Collezionando 2019
Scarica il manifesto