Cronaca di Topolinia e Sexy Tales

March 23, 2018, 1:11 pm blog-header-image

Cronaca di Topolinia è la rivista dell’associazione culturale Gli Amici del Fumetto, che ha la sua sede a Rivoli in provincia di Torino, un periodico che riunisce le anime degli appassionati di fumetto provenienti da tutta Italia.

L’associazione ha anche lo scopo di valorizzare nuovi talenti, promuovere la ricerca storica sul fumetto e favorire gli incontri tra i soci.

Molti dei suoi autori saranno presenti all’edizione 2018 di Collezionando: fra questi, firme affermate quali Elena Mirulla, conosciuta in Italia e all’estero per il suo titolo “Sexy Tales”, Christian Terranova, Lorenzo Balocco e Daniela Zaccagnino, e collaboratori di più recente acquisizione come Alessandro Squadrito, Luca Franceschini, Luciano Costarelli e Stefano Bonazzi.

La novità assoluta che verrà presentata a Collezionando 2018 è indubbiamente la blank cover di “Sexy Tales International Preview”: stampata in tiratura limitatissima (solo 50 copie numerate), sulla cover sarà presente solo il logo e il titolo dell’albo, mentre il resto verrà riprodotto manualmente dall’autrice Elena Mirulla.

In pratica i pochi che riusciranno ad acquistarne una copia (dato il tempo necessario a realizzare le illustrazioni, solo 4/5 copie saranno in vendita) avranno davvero qualcosa di unico dato che l’autrice disegnerà su indicazioni degli appassionati.

Infine, sempre realizzati da Elena Mirulla, saranno disponibili anche la versione regolare di “Sexy Tales International Preview”, il terzo episodio della serie “Super Tits” e “Super Tits Artist’s Edition”, un volume con le tavole dell’artista riprodotte nel formato originale gigante, prima nella versione a matita e poi in quella definitiva a china e a colori.


Post Successivo Post Precedente

manifesto collezionando
Scarica il manifesto