La statuetta de “Il Morto”

March 23, 2018, 1:11 pm blog-header-image

Di solito, quando un personaggio dei fumetti raggiunge un successo di pubblico, viene immortalato in statuette che ritraggono la sua effige. Un riconoscimento legato al gradimento dei lettori, alle copie pubblicate e al crescere d’interesse.

“Il Morto”, edito da Menhir Edizioni e creato da Ermete Librato nel 2004, racconta le avventure di un criminale con una tuta che raffigura uno scheletro. Per quanto il successo di questa testata sia in crescita è comunque limitato alle migliaia di copie vendute, numero nettamente inferiore a quello di altri titoli.

In ogni caso il suo editore ha raccolto il suggerimento di molti lettori, realizzando la statuetta di questo personaggio. La prima tiratura prodotta l’anno scorso, di soli 30 pezzi, con grande sorpresa è andata esaurita in pochi giorni, lasciando molti appassionati senza.

Per questi ultimi e per i tanti estimatori si è voluto realizzarne una nuova versione, in confezione lusso, in tiratura limitata di 50 copie… E non ci poteva essere occasione migliore di Collezionando 2018 per presentare tale novità!

Post Successivo Post Precedente

manifesto collezionando
Scarica il manifesto