Stefano Piccoli

March 23, 2018, 3:21 pm blog-header-image

Stefano Piccoli (Roma, 1970) è giornalista musicale, creativo, illustratore, autore di fumetti e grafico. Attualmente collabora regolarmente al settimanale “Vanity Fair” e al mensile “Rockstar” per cui realizza interviste esclusive a grandi star della musica internazionale.

È stato art director dei noti brand di abbigliamento giovanile Pickwick e Onyx. Lavora con il Gruppo Cartorama, curando le linee scolastiche e cartotecniche Disney e Fiorucci. È tra i fondatori della rassegna romana del fumetto ARFestival e creatore del Massacratore, icona del fumetto indipendente italiano.

Ha lavorato per Comic Art, Play Press Publishing e Eura Editoriale. Nel 1997 pubblica, per l'indipendente Five Stars Press, “B-boyz”: riveduto e ricomposto in un unico volume con tavole inedite viene intitolato “Roots 66” e pubblicato, nel 2009, da Tunué. Sempre per Tunué esce, nel 2014, “Kuore nella notte”, e nel 2017 ha illustrato una delle storie del volume collettivo “Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency”.


Post Successivo Post Precedente

Manifesto Lucca Collezionando 2019
Scarica il manifesto