Kleiner Flug (cioè “piccolo volo”) è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere monumenti, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.
L’intenzione dell’editore è quella di creare un ponte tra il fumetto e le altre arti, o linguaggi. Un ponte attraversabile in entrambe le direzioni, che permetta a, giovani e non giovani, lettori di fumetti di avvicinarsi ad altre forme d’arte, ma anche ad amanti di letteratura, teatro, pittura o scultura, di avvicinarsi al medium fumetto, oggi sempre più moderno e gradito.
L’Associazione Culturale DOUbLe SHOt è nata ufficialmente nel 2007 come etichetta editoriale all’interno di Bottero Edizioni e si è trasformata nel 2008 in associazione culturale, portando negli anni il grande pubblico a conoscere autori come Brian Wood con “Demo” (Premio Gran Guinigi a Lucca Comics & Games 2007), fumetti importanti come “Mom’s Cancer” di Brian Fies (vincitore di un Eisner Award come miglior fumetto digitale) e “L’urlo del Popolo” di Jacques Tardi e Jean Vautrin.
Inoltre, la DS è stata la prima a pubblicare libri e personaggi che si sono poi rivelati di grande successo come “Interni” di Ausonia e “Don Zauker” dei Paguri. Dall’aprile 2021, è un’etichetta editoriale di Kleiner Flug.