Il gruppo FB Tex Willer è nato ufficialmente il 31 ottobre 2011 dal fondatore e ancora attuale amministratore Enrico Valcamonica. Il suo scopo è quello di raggruppare al suo interno appassionati del ranger dalla camicia gialla nel massimo rispetto delle opinioni, ma anche disegnatori e autori della stessa testata: il fine unico è semplicemente quello di divulgare in modo amatoriale la passione per la Nona Arte legata al personaggio di Tex.
Nel tempo, oltre a semplice presenza FB, sono stati promossi anche vari incontri tra i suoi iscritti, fino ad arrivare a Lucca Collezionando dalla quale nel 2018 ha ricevuto un riconoscimento sotto forma di premio. Dopo oltre 10 anni dalla sua nascita, rimane ancora solido il suo fondamento basato sul binomio “passione–sogno” legato al personaggio di Tex Willer che ha portato il gruppo a superare i 30.000 iscritti solo un mese fa.
Lucca Collezionando 2022 sarà la prima partecipazione ufficiale, dopo il premio del 2018, e il gruppo sarà rappresentato, oltre che dal suo fondatore e gestore Enrico Valcamonica, anche da Alessandro Fabbrini che si è unito nel tempo come moderatore e valido aiuto nel coordinare la pagina web.