Tra i numerosi incontri di questa edizione che non potete mancare:
- Quattro chiacchiere con Silvia Ziche e Paolo Eleuteri Serpieri (sab 02/04, ore 12). Pittore e illustratore, allievo di Guttuso, Serpieri è conosciuto a livello internazionale per capolavori come Le Storie del West e la serie di fantascienza erotica Druuna (vedi immagine). Con l’occasione sarà celebrato con il calco delle mani per la Walk Of Fame.
- E ancora la live Twitch del format “Lockdown Calling” a cura dei Paguri Daniele Caluri ed Emiliano Pagani sul tema Nuvole sul Fumetto (02/04, ore 14) con Tito Faraci (Feltrinelli Comics), Vincenzo Sarno (Sergio Bonelli Editore), Marco Schiavone (J-Pop – Edizioni BD), Emanuele Di Giorgi (Tunué), Gianmarco Fumasoli (Bugs Comics).
- Tunué presenta 7Crimini con gli autori Katja Centomo, Emanuele Sciarretta, Daniele Caluri, Marco Caselli (02/04, ore 15:30).
- Tre generazioni di Manga (02/04, ore 17:30) con chi ha contribuito al loro arrivo in Italia: un precursore, Alfredo Castelli (generazione 0), un operatore della prima ora, Andrea Baricordi dei Kappa (generazione 1) e un operatore oggi sulla linea del fronte, Georgia Cocchi Pontalti di J-Pop (generazione 2).
- I Team Up di Zagor, un incontro ravvicinato con Moreno Burattini, Alessandro Piccinelli, Giovanni Freghieri, Gianluigi Gregorini, Walter Venturi, Valerio Piccioni, Stefano Andreucci. Modera Stefano Bidetti (02/04, ore 18:30).
- Insieme all’autore più “nagaiano” d’Italia, faremo il punto su Devilman e Berserk: cosa hanno di simile, cosa di diverso, perché sono dei capolavori. Incontro con Roberto Recchioni (03/04, ore 11).
- Pinte, Pupe & Piccioni! Andy Capp torna a Lucca. Intervengono Alessandro Bottero curatore della mostra; Alessandro Sesti Vignettista, scenografo, ideatore del Festival della Sintesi; Alessio D’Uva Direttore della Scuola Internazionale di Comics di Firenze (03/04, ore 12).
- Non manca l’atteso appuntamento con Dario Moccia, autore, influencer ed esperto di fumetto e animazione che arriva a Lucca Collezionando per il lancio del suo libro Lore – l’Artbook Ufficiale, edito da Fabbri Editore, dedicato al progetto Lore – primo impatto, le carte collezionabili che raccontano l’universo di Dario e dei personaggi che vi gravitano attorno. Sketch preliminari, versioni scartate, e artwork finali full art, accompagnati dal racconto del processo creativo, con tutte le curiosità e i retroscena (03/04, ore 15:30).