Galà degli Oscar Zagoriani

Anche quest’anno a Lucca Collezionando avrà luogo il Galà degli Oscar Zagoriani per l’anno 2024 a cura del Forum Zagor-Te-Nay.

L’iniziativa è giunta alla diciassettesima edizione e come sempre verrà premiata la migliore storia, la migliore copertina, il miglior comprimario, il miglior nemico, il miglior sceneggiatore, il miglior disegnatore e il miglior autore esordiente su Zagor.

Per ciascuna categoria è stato selezionato un tris di nomination nel corso di una votazione tenutasi sul forum, su facebook e da parte di una giuria selezionata. Quest’anno durante la premiazione, ci sarà anche una ulteriore sorpresa con il ritorno di un premio molto particolare.

Il Galà degli Oscar si svolgerà domenica 23 marzo alle ore 10 presso la sala incontri di Lucca Collezionando.

Oltre alla partecipazione dal vivo, è possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sul canale YouTube Zagor Fans Tv.

Alla cerimonia saranno presenti in sala o in videocollegamento numerosi autori tra i quali Luca Barbieri, Moreno Burattini, Nando Esposito, Stefano Fantelli, Mauro Laurenti, Patrizia Mandanici, Marcello Mangiantini, Joevito Nuccio, Alessandro Piccinelli, Giuliano Piccininno, Marco Verni.

E, per il pubblico presente, una sorpresa: Mauro Laurenti, uno dei più grandi maestri del fumetto internazionale, ha deciso di omaggiare il gala degli Oscar Zagoriani, e Lucca Collezionando, regalando al Forum Zagor-Te-Nay dei bozzetti di una delle sue ultime storie , Il passato di Jenny.
Tre di questi bozzetti potranno essere vinti dal pubblico in sala che parteciperà all’evento. A tutti i presenti sarà consegnato un tagliando numerato, con cui si potrà partecipare all’estrazione dei tre premi durante lo show della consegna degli Oscar.

Un’occasione unica per vincere un bozzetto originale di un grande artista, e un motivo in più per venire a Lucca Collezionando.

Machette Machette