Allagalla è un’associazione culturale con la missione di promuovere il fumetto. La nostra avventura è cominciata nell’agosto del 2008 quando tre amici appassionati di fumetti hanno deciso di unire le loro forze ed impegnarsi a pubblicare alcuni volumi di fumetti che loro stessi avrebbero voluto trovare in Italia. Presto gli associati amici del fumetto sono aumentati e con essi la voglia di proporre i fumetti che tutti noi soci vorremmo leggere.Allagalla ha pubblicato classici del fumetto argentino, comic book americani e da alcuni anni sta riproponendo i classici di Claudio Nizzi e di altri grandi autori italiani usciti originariamente soltanto a puntate in riviste.
Il nostro nome e il nostro logo si ispirano al “simpatico” robottone che seminò il terrore in un’avventura a fumetti di Enrico Bagnoli.
Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2016. La quota sociale è di € 10,00 che comprende l’albetto riservato ai soci Granger il Cacciatore disegnato dal mitico Gallieno Ferri. Per ulteriori informazioni scrivete a info@allagalla.it