Amianto Comics

Amianto Comics è un progetto di microeditoria nato nel 2016 da un collettivo di giovani fumettisti e vuole essere uno spazio dove gli autori possano crescere professionalmente, confrontandosi con i vari ambiti del mondo editoriale dedicato al fumetto.

Dalla prima esperienza della rivista quadrimestrale “Amianto – Innocui passatempi per giovani rivoluzionari”, sono nati altri progetti come il webcomic umoristico “Smokey”, la linea di graphic novel “Amianto Comics Presenta”, e la collana sperimentale “Reflusso”. Tutte le pubblicazioni Amianto Comics sono sempre leggibili e scaricabili gratuitamente dal sito amiantocomics.com.

“Bolide” è il progetto più ambizioso del 2019 del collettivo e nasce grazie a 179 backer che hanno contribuito all’omonima campagna di crowdfunding svoltasi sul sito Indiegogo. Chiamando a raccolta alcuni tra i più talentuosi autori di oggi (quali, fra gli altri, Tuono Pettinato e Spugna), sono stati assegnati loro 7 generi diversi con cui cimentarsi: 30 pagine in formato striscia 21×10 cm, ciascun albo per piegare le convenzioni di genere e far rivivere a modo loro la spy story, la space opera, il cavalleresco, il fumetto di guerra, il crime, il western e il tarzanide.

Machette Machette