L’Artist Alley di Lucca Collezionando, situata proprio di fronte all’Area Lounge, sarà ancora una volta il cuore pulsante del festival: nello spazio dedicato all’arte e all’illustrazione, un gruppo di autori e autrici eccezionali sono pronti a incontrare i fan per sessioni di firmacopie, commission, sketch e disegni live.
Oltre 30 artisti e artiste, tra i quali nomi illustri come Valerio Piccioni, disegnatore di Julia, Dylan Dog e Zagor, Maurizio Di Vincenzo, pittore e illustratore per le principali case editrici italiane, e ai già citati Roberto Diso e Giancarlo Alessandrini, nella scuderia di Sergio Bonelli.
Non solo volti noti del fumetto: giovani promesse e autori locali saranno a disposizione per commissioni, sketch e live drawing.
Accanto a loro, cinque amici dell’Area Performance ci faranno compagnia in questa due giorni di eventi e attività: le resident artist Martina Volandri e Livia De Simone e i top seller dell’ultima asta a Lucca Comics & Games,
Paolo Barbieri, Ivan Cavini e Antonello Venditti. I tre illustratori con le loro opere hanno realizzato numeri da record nell’evento benefico più atteso da appassionati e appassionate di disegno e illustrazione.
Proprio in questa pagina potete ammirare le tre tavole top selling – realizzate rispettivamente da Barbieri, Cavini e Venditti – dell’ultima asta di Area Performance.
Le tre opere saranno stampate in alta qualità in tiratura limitata di 40 copie per autore, autografate e distribuite gratis allo stand Catawiki durante i turni di firmacopie di ciascun artista a Lucca Collezionando.