L’Associazione La Nona Arte sarà presente a Collezionando 2017 per incontrare i propri associati e per presentare agli appassionati di fumetto il proprio lavoro, certi che si convinceranno ad entrare a far parte della prima ed unica associazione di collezionisti di tavole originali.Il manifesto dell’associazione è una rivista che esplora il mondo della Nona Arte e le opere che essa ha prodotto. Considerata la continua richiesta di arretrati, da parte di appassionati che ci hanno conosciuto nel tempo, abbiamo pensato di realizzare dei volumi annuali, riproponendo gli articoli fondamentali e le interviste più interessanti precedentemente pubblicate.
Sfogliando questa prima antologia, che ripubblica le uscite di tutto il 2014, vi troverete al cospetto di artisti del calibro di Kirby, Gottfredson, Rubino, Castellini, Giardino, condividerete le nostre emozioni nell’ammirare le loro opere e nell’approfondire la vita artistica di ognuno di loro.
Per il 2017 l’Associazione, oltre alle riviste, sta sviluppando i seguenti progetti portfolio:
• “la fine art” di Giorgio COMOLO, contenente 10 illustrazioni riprodotte in formato A3, che reinterpretano dipinti storici di arte classica e contemporanea inserendo soggetti tratti dal mondo supereroistico. Il progetto sarà presentato all’edizione 2017 di Torino Comics.
• “Le chicas di Bernet”, in uscita a Lucca Comics 2017, contenente 15 illustrazioni riprodotte in formato A3, realizzate dal maestro spagnolo appositamente per l’associazione La Nona Arte, e dedicato alle donne che hanno accompagnato l’artista ed i suoi lavori nel corso degli anni.