Questo Sabato e domenica potete venire a trovarci per ritirare la prima parte del materiale Associativo 2016 e, se ancora non lo avete fatto, ovviamente a iscrivervi!Rullo di tamburi perché sarà nostro ospite, sabato pomeriggio dalle 16.30, l’Artista alle redini di AMAZING SPIDERMAN… Mr Simone Bianchi! Nell’occasione potrete farvi autografare il suo cartonato, che raccoglie una selezione dei suoi 10 anni di lavori alla Marvel, e ammirare/acquistare i suoi originali.
Beh, se avevate dei dubbi… ora non potete assolutamente mancare. Vi aspettiamo questo fine settimana a Lucca!
L’Associazione nasce nel 2013 con l’intento di condividere la passione per il collezionismo degli originali, le copie uniche grazie alle quali il fumetto prende vita. Cartoncino, matita, china, colori e l’immancabile (beninteso metaforico) “sudore dell’artista”. L’associazione vuole approfondire tecniche (realizzazione, restaurazione, conservazione, esposizione), analizzare gli andamenti di un mercato molto vivo ma ancora giovane (seguendo per i propri associati le principali aste dedicate), riflettere sul lavoro dei grandi artisti ma anche dei giovani, non dimenticandosi degli esordienti (entrando nei loro studi e curiosando su tecniche, strumenti ed aneddoti), conoscere e condividere le storie di collezionisti, commercianti ed appassionati in genere. Al nostro stand potete trovare il primo numero della rivista 2016 dedicata alla vita e opere di John Buscema oltre al materiale realizzato negli anni precedenti come il Portfolio e le litografie de “I Miti del Cinema di Paolo Mottura”.
Allo stand dell’Associazione potete trovare la rivista, che porta il nome dell’Associazione, che nasce per divulgare la passione per le tavole originali andando ad approfondire, con autori e professionisti del settore, tematiche dal punto di vista del collezionista.
Ogni anno l’Associazione Nona Arte progetta, oltre alla ormai classica rivista, la realizzazione di Portfolio Speciali in tiratura limitata da distribuire ai soli soci dell’Associazione durante eventi fieristici.
Ogni anno verrà presentato un autore, o gruppo di autori, affermati a cui verranno chieste un massimo di 15 commissioni con soggetto da definire. Soltanto i nostri Associati potranno avere la possibilità di commissionare e ricevere l’originale dell’Autore. Una grande opportunità di possedere un’originale pubblicato in portfolio esclusivi!