La Nicola Pesce Editore, specializzata nella saggistica a fumetti e nella riproposta, in edizioni deluxe, dei grandi maestri che hanno rappresentato la storia del fumetto italiano e internazionale, è lieta di presentare, in occasione di Collezionando, due graditissimi ritorni e una riproposta di lusso per tutti gli appassionati:
L’edizione brossurata di Tex – Fiumi di China in deserti Americani, il saggio definitivo sul personaggio, la sua creazione e la sua storia, dopo l’esaurimento dell’edizione di lusso in Imitlin con rilievi in oro, nelle cui 400 pagine l’autore: – ripercorre la storia della Sergio Bonelli Editore, dagli inizi ad oggi, restituendo alla vita documenti introvabili, smarriti persino dalla casa editrice milanese; – studia tutti i personaggi, nemici e comprimari del ranger texano, mostrando per ciascuno la prima vignetta in cui apparve, e riportando in precisissime schede tecniche tutte le caratteristiche e le notizie del personaggio; – analizza lo stile di tutti i maggiori sceneggiatori, soggettisti e disegnatori delle storie di Tex; – riporta un elenco completo di tutte le uscite di qualunque collana o sottocollana del fumetto.
La seconda edizione di Moby Dick di Bill Sienkiewicz: torna finalmente disponibile dopo un anno dall’esaurimento il volume più venduto dalla Nicola Pesce Editore. Un virtuosistico adattamento a fumetti dell’opera di Melville, un fumetto che appassiona ogni anno migliaia di lettori. Un volume cartonato a colori, a soli 15,00 euro, ad opera di uno dei più grandi autori di fumetto d’oltreoceano.
Diabolik – I numeri 1: riunite per la prima volta in un unico, lussuosissimo volume di grande formato le tre versioni de “Il Re del Terrore”, ossia il n. 1 di Diabolik! Oggi il numero 1 originale di Diabolik è praticamente introvabile e vale migliaia di euro. Tuttora non si sa chi ne sia stato il disegnatore. Questa è la versione numero uno. Visto il grande successo, si resero necessarie ristampe su ristampe con cui soddisfare le richieste delle edicole. Allora si decise di far ridisegnare il numero uno in modo migliore ed è questa la versione che andò in edicola e si diffuse maggiormente: è la versione numero due. Poi con il passare dei decenni Diabolik ha praticamente attraversato un’era facendo da ponte a più generazioni. È così che la casa editrice Astorina decise di realizzare un remake con un disegnatore, il grande Giuseppe Palumbo, che rispondesse di più ai gusti del pubblico di oggi. Questa è la versione numero tre. La storia dei “numero 1” è anche la storia di una nazione e di una casa editrice che ha creato un brand intramontabile. La Nicola Pesce Editore è orgogliosa di presentare per la prima volta in un unico volume le tre versioni. Il volume è arricchito da un vasto apparato critico, a firma di tanti testimoni di un’intera epoca: dall’attuale editore, l’architetto Mario Gomboli, che lavorò a strettissimo contatto con le sorelle Giussani fin dall’inizio, ad Alfredo Castelli, nume del fumetto italiano, creatore di serie Bonelli di successo come “Martyn Mystere”, che volle fortemente il remake, a Giuseppe Palumbo, uno degli autori principali del Diabolik degli ultimi dieci anni.