Amante da sempre dell’arte e del disegno, Fabio D’Auria inizia lavorando come art director nel campo dell’animazione con prodotti audio/video indirizzati alle scuole.
Esordisce nel fumetto a 22 anni come colorista, lavorando poi in modo continuativo per Italia, Francia e Stati Uniti (Amazing Spider-Man e Dylan Dog). Dopo 15 anni torna all’animazione coordinando per la TIWI la parte animata di The Editor Is In, la prima serie televisiva della Sergio Bonelli Editore prodotta per Sky Arte per cui ha anche disegnato tutte le animazioni principali.
Nello stesso anno lo rivediamo su un fumetto ma questa volta come disegnatore, lo troviamo in Francia sul volume 8 della serie Oracle per l’editore Soleil Prod., e in seguito su varie storie brevi per l’editore Petit à Petit per cui realizza disegni e colori.
Ha terminato una storia breve di Tex disegnata e colorata da lui che uscirà nei prossimi mesi e nel frattempo alla scorsa Lucca Comics & Games, edito da Bugs Comics, ha presentato il team-up tra tre bonellidi ormai classici, Samuel Sand, l’Insonne e Samuel Stern (pubblicato all’interno del saggio L’Era dei Bonellidi).
Al momento sta disegnando delle card per la Upper Deck, una storia breve per la Francia e un progetto “supersegreto” che vedrà la luce alla prossima Lucca Comics & Games.
Fabio D’Auria è ospite di Collezionando in collaborazione con Bugs Comics.