Gigi Cavenago, classe 1982, dopo la maturità scientifica frequenta per 2 anni la Scuola del Fumetto di Milano e un corso di grafica pubblicitaria all’istituto di arti grafiche Rizzoli.
Dopo vari esperienze come illustratore e fumettista, nel 2008 entra nella scuderia Bonelli esordendo su “Cassidy”, la miniserie creata da Pasquale Ruju di cui disegna i numeri 6 e 11. In seguito è la volta della prima miniserie interamente a colori: “Orfani” di Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari, per la quale disegna il numero 3, e metà dei numeri 4, 9 e 11.
Agli inizi del 2014 gli viene dato l’incarico come copertinista per la serie quadrimestrale “Maxi Dylan Dog”. Lo stesso anno riceve ben 2 premi come miglior disegnatore: il premio Carlo Borcarato a Treviso Comics e il Gran Guinigi a Lucca Comics & Games.
Torna su “Orfani” per disegnare il numero 1 della terza stagione intitolata “Orfani: Nuovo Mondo”, al cui termine incomincia subito a lavorare a “Mater Dolorosa”, numero celebrativo per i trentennale di pubblicazione di “Dylan Dog”. Da dicembre 2016 diventa copertinista ufficiale per la serie regolare di dell’Indagatore dell’Incubo.