Nella sezione Sali e Gioca al piano superiore del Polo Fiere, Lucca Collezionando 2023 offrirà un’esperienza di gioco analogica, dedicata a giochi da tavolo vintage, giochi di ruolo, wargame, Subbuteo e giochi di carte collezionabili, insieme a una grande pista per le Hot Wheels.
Ci saranno oltre 50 tavoli disponibili per partecipare a tornei organizzati o giocare liberamente, gestiti dalle associazioni locali, come Ludus in Tabula, Kraken GDR, AFBIS, Club De Fina, Garfaludica, Ludissea 42, Save the Meeple e il Club Pantere.
Fra gli altri, alcuni dei titoli che si potranno provare sono Brivido, Atmosfear, D&D – Palace of the Vampire Queen, Magic: The Gathering, Pokémon, Flesh and Blood…
Inoltre, sempre al primo piano, ci sarà il Bazar del Gioco Usato, uno spazio dove gli appassionati potranno acquistare e vendere giochi di seconda mano, lasciando i propri giochi presso il Bazar e riscuotendo le vendite a fine giornata.
Lucca Collezionando vuole rendere protagoniste le community del gioco e valorizzare la loro missione di diffusione della cultura ludica.