Sergio Algozzino, autore del poster 2023, ci ha fatto un regalo anche quest’anno, una versione alternativa dell’opera di Daniele Caluri, interpretata con sensibilità a “8 bit”.
Clea, l’amica di Luke, è la protagonista di questa nuova immagine del “videogioco Lucca Collezionando”. La scena la ritrae immersa nella mappa del secondo livello del gioco, che si ispira alla libreria del collezionista rappresentata per questa edizione.
Tale nuova illustrazione prosegue la narrazione iniziata lo scorso anno con Luke e il “primo livello del gioco”, una rappresentazione iconica che offre uno sguardo ravvicinato all’atmosfera degli anni ’80 e ’90, e che caratterizza l’ambiente di Collezionando.
L’idea nasce per l’intraprendenza e la voglia di divertirsi insieme di Sergio Algozzino e dello staff di Lucca Crea, nel pieno spirito della manifestazione. Ci siamo subito affezionati a Luke, e ora anche a Clea: chissà che cosa succederà nelle prossime avventure dei nostri due beniamini!
Gli appassionati potranno imbattersi in quest’immagine durante la loro visita al festival. Anche Clea, assieme a Luke, è pronta ad affrontare le sfide del secondo livello per raggiungere Collezionando e vivere nuove avventure!