Paolo Bisi (Piacenza, 1964) nel 1981 vince a Prato il Concorso Nazionale Pierlambicchi per Giovani Autori di Fumetti e si diploma nel 1983 all’Istituto d’Arte di Parma, nella sezione Grafica Pubblicitaria. Dal 1987 al 1993 lavora in campo pubblicitario come free-lance per diverse agenzie milanesi realizzando soprattutto storyboard e layout. In quel periodo realizza anche illustrazioni per l’editoria per ragazzi.
Nel fumetto, la sua prima pubblicazione è del 1992, sulla rivista Dark, edita da Granata Press, con La Casa dei Fantasmi, storia di Marcello Toninelli.
Segue la graphic novel Requiem, pubblicata prima da Intrepido e poi da Liberty (1995), storia di Ade Capone (ristampata da Editoriale Cosmo nel 2015).
Collabora quindi con le edizioni Star Comics, sulla testata Lazarus Ledd, con le storie di Ade Capone La Città Brucia (1994) e L’Albero di Joshua (1995).
Nell’estate del 1995 inizia la collaborazione con Sergio Bonelli Editore sulla testata Mister No, realizzando sei albi, su sceneggiature di Del Freo, Marzorati, Masiero e Mignacco. Nel 2005 passa alla testata Zagor con la storia Il Tesoro di Digging Bill, su Almanacco dell’Avventura, sceneggiata da Luigi Mignacco. Seguono otto albi con storie di Diego Cajelli, Mauro Boselli, Samuel Marolla e l’ultima storia di Ade Capone, Il Ritorno dei Lupi Neri.
Nel dicembre 2017 per il Color Zagor esce la storia di Samuel Marolla Spettri per Digging Bill. A gennaio 2019 una storia breve di Adriano Barone per il Maxi Zagor n. 35 – I Racconti di Darkwood. L’ultima storia pubblicata è La Macchina del Tempo uscIta su Zagor Più nel novembre 2022.
Ha collaborato anche con le edizioni Glénat per il mercato francese, con il volume collettivo Dessins pour le climat (2005), e con la trilogia Manson (2008/2010), storia di Cédric Rassat.
Paolo Bisi è ospite di Lucca Collezionando 2023 in collaborazione con Avalon Comic Art.