Milanese, Pasquale Frisenda è nato nel 1970. Dopo aver seguito il Corso di Fumetto e Illustrazione presso il Castello Sforzesco, entra in contatto con lo Studio Comix di Ambrosini e Casertano, che favorisce l’inizio della sua collaborazione con la testata Cyborg della Star Comics. Il suo battesimo del fuoco sulla testata avviene nel 1992 con la pubblicazione di Tenebra, scritto da Michele Masiero.
Consolida la sua posizione professionale entrando a far parte della squadra che realizza le nuove avventure di Ken Parker, lavorando a Ken Parker Magazine fino al confluire della testata sotto l’egida di Sergio Bonelli Editore.
A questo punto viene cooptato per l’horror-western di Gianfranco Manfredi Magico Vento, diventando in seguito anche copertinista della testata.
Successivamente realizza il ventitreesimo Tex Speciale, Patagonia, uscito nel 2009, e disegna alcune storie per Dylan Dog, Deadwood Dick e Le Storie.
Nel 2021 esce nelle librerie francesi un volume di fantascienza intitolato Peaux Épaisses, pubblicato da Humanoides Associés.
Al momento è al lavoro sulla versione a fumetti del romanzo Il deserto dei Tartari di Dino Buzzati, che sarà pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore.
Pasquale Frisenda è ospite di Collezionando in collaborazione con AVALON Comic Art.