Come per la precedente edizione, l’Area Lounge al piano terra di Collezionando 2024 ospiterà una vera e propria sala giochi in stile anni ’80 e ’90, con i cabinati originali di Arcade Story.
Quest’anno la scelta ricade sulla prima decade degli anni ’80 e sarà così possibile partecipare a un torneo di Tetris cercando di battere il freschissimo record, giocare a TV Tennis (una sorta di Pong cabinato a due o quattro giocatori), simulare con Sea Wolf, attraverso la visione periscopica, il lancio di siluri da un sottomarino e tante altre prove ancora. Ma nessuna sala giochi potrebbe essere completa senza il biliardino e il ping pong, attorno ai quali sarà possibile sfidare vecchi e nuovi amici.
E chi volesse sfidare la fame, può gustare le delicatessen a km zero presenti nel Punto Food. Nel pomeriggio, uno speciale DJ set vintage e aperitivi a tema. Ecco gli appuntamenti dell’Area Lounge in dettaglio:
Sabato 23 marzo
- 10.00 – 18.00 – Speed Puzzle
- 15.00 – Torneo di Tetris
- 16.00 – Anime a 45 giri – il DJ Set con DJV – pomeriggio in allegria con le melodie della nostalgia, con DJV.
Domenica 24 marzo
- 9.30 – Colazione con Carlo Lucarelli – incontro riservato ai possessori di biglietto Level Up di Lucca Comics & Games.
- 10.00 – 18.00 – Speed Puzzle
- 11.00 – Torneo di Tetris
- 15.00 – Vintage Cosplay Contest – Il primo concorso per cosplay dei personaggi anni Settanta e Ottanta!
- 16.30 – Dischi, maghette, fiori, caprette, con Giorgia Vecchini, David “Bigo” Bigotti, Sergio Algozzino, Massimiliano Poggi, Mario Monti. Dall’Uomo Tigre ad Heidi: un viaggio emozionante sulle note delle più famose sigle dei cartoni animati, una sfida all’ultimo secondo tra due squadre di VIP, sullo stile di Sarabanda.
- 17.30 – Anime a 45 giri – il DJ Set con DJ Osso – pomeriggio di festa con le sigle più amate degli anni Ottanta, con DJ Osso.