Nasce a Roma il 23 giugno del 1952. Dopo gli studi di filosofia, inizia la sua attività di sceneggiatore nel 1978 con il settimanale Lanciostory. Ha pubblicato sulle più importanti testate italiane: Lanciostory e Skorpio (Eura Editoriale), Mister No e Orient Express (Sergio Bonelli editore), Comic Art e L’Eternauta (Edizioni Comic Art), Splatter, Skorpio e Torpedo (Acme editoriale), L’Intrepido (Casa editrice Universo/Milano), Il Giornalino (Edizioni San Paolo), Blue (Blue Press edizioni), l’Unità, Il Messaggero, Metro. Tra le testate estere: Pilote & Charlie (Dargaud editeur/Francia), Comics TOP (EdicionesB-Gruppo Z/Spagna), Heavy Metal (USA), Torpedo (Editorial Makoki/Spagna), France Soir (Francia), Robert-Laffont (Francia), Delcourt Productions (Francia). Jan Karta, il suo personaggio più conosciuto, gli vale l’assegnazione nel 1986 dello Yellow Kid quale miglior sceneggiatore italiano “per l’acuta ed intelligente stesura di narrazioni ricche d’atmosfera e di riferimenti culturali”. Mentre a Sierre, in Svizzera, il secondo albo di Jan Karta, si aggiudica, nel 1987 il premio Grand Prix des Alpages per il miglior albo a fumetti straniero dell’anno. Nel 1990 avvia una collaborazione con Giancarlo Alessandrini per il quale scrive L’uomo di Mosca, pubblicato in Italia su Torpedo (Acme Edizioni) e in Francia, con il titolo Ombre sulla piazza rossa, sul quotidiano France Soir, poi raccolto in albo. Sempre con Alessandrini realizzerà le avventure del detective Anastasia Brown che compaiono su L’Eternauta (Comic Art) nel 1991 e nella collana Anastasia Brown Best Comics nel 1994. Per Lanciostory, oltre a numerose storie brevi, realizza per la collana Formula 4 (Aurea Editoriale) il personaggio Leo Morgan (disegni di Angel Lito Fernandez) e la serie Pipeline. Numerose le sue storie apparse su Il Giornalino, tra cui: Firemen (disegni di Rodolfo Torti), Avventura sull’Orinoco (disegni di Gianni De Luca) e, sempre per la matita di Rodolfo Torti, la lunga storia intitolata Costantino il Grande, oltre alla riduzione del romanzo per ragazzi Taras Bulba di Nikolaj Gogol. Per i disegni di Sergio Toppi scrive la storia Una notte africana, sulla vita e l’opera di Daniele Comboni, pubblicata a puntate su Il Giornalino e nel 2003 nella racconta Africane (San Paolo Periodici). La serie Niko Slavo, scritta per i disegni di Marcelo Frusin, viene pubblicata tra il 1994 e il 1997 da L’intrepido (Editrice Universo). Sul quotidiano Metro dal 2000 appare a strisce giornaliere la serie Leo Greco (disegni di R. Torti). Per il mercato francese, oltre a cinque albi di Jan Karta, realizza ancora una quindicina di albi, tra i quali: per la casa editrice Bagheera Gli occhi dell’apocalisse (disegni di J. Gimenez, la storia in Italia è uscita sulle pagine de L’Eternauta), con la Dargaud ha pubblicato in albo uno degli episodi della saga di Leo Greco dal titolo Città eterna (disegni di R. Torti), mentre per la Delcourt sono usciti gli albi Lacrime d’oppio (disegni di G. Caracuzzo) e Il manoscritto proibito (disegni di Paolo Grella). Attualmente sempre per la Delcourt sta realizzando la serie in tre albi ideata con Carlos Trillo dal titolo La guerra dei maghi (disegni di Domingo Mandrafina) che viene pubblicata in Italia dall’Aurea e la lunga storia a colori Farfalle colorate (disegni di Rodolfo Torti), di cui la prima parte è stata pubblicata in Italia su Lanciostory. Nel 2004, per Il Giornalino, ha ultimato la sceneggiatura della lunga storia dal titolo Houdini, il mago dell’impossibile. Da sempre alterna la sua attività di sceneggiatore con quella di redattore: dall’ ‘88 al ‘90 è stato consulente artistico per le riviste Splatter e Mostri (Acme Edizioni), dal ‘90 al ‘92 è stato Direttore editoriale della rivista Torpedo (Acme Edizione). Nel 1997 ha fatto parte del corpo docente del CentroLAB di Roma nel quale ha insegnato Tecnica della sceneggiatura a fumetti. Nello stesso anno, con Rodolfo Torti, ha vinto il premio speciale della giuria dell’ANAFI a Reggio Emilia. È Direttore editoriale della Kawama Editore e insegnante – presso la sede romana della Scuola Internazionale di Comics – al Master di Fumetto e al corso di Sceneggiatura per Entertainment e Media, di cui è anche responsabile.