Simone Togneri vive, disegna e scrive le sue storie in una grande casa ai margini di un bosco dell’alta Toscana, ai piedi dell’Appennino Tosco-Emiliano, insieme a un manipolo di gatti che, a suo dire, tengono lontani lupi e briganti.
Diplomato in pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha trasformato le immagini in parole grazie alla scrittura. Con Frilli Editori ha pubblicato i romanzi “Arnoamaro” (2013), “Nature morte a Firenze” (2015) e “Dio del Sagittario” (2016). Ha pubblicato racconti sul “Giallo Mondadori,” “Cronaca Vera”, “Sherlock Magazine”, “Il Carabiniere”, “Il Manifesto”.
Negli ultimi anni è tornato a occuparsi anche di disegno, satira e umorismo, collaborando con Arsenale K e pubblicando le sue vignette sui portali Barganews, Buongiorno Miami, Italian Comics e La Gazzetta di Lucca
Le sue strisce Minimum Leader, satira dedicata al dittatore nord coreano Kim Jon Un, sono pubblicate sulla rivista “Buduàr.” Ha vinto l’edizione 2017 della manifestazione satirica Vignette sul Ring a Diamante (CS), durante la 25a edizione del Festival del Peperoncino. Attualmente è docente nel progetto Cartoon School.