Stefano Fantelli, conosciuto anche con lo pseudonimo El Brujo, è uno scrittore e sceneggiatore di genere horror e new weird. Ha pubblicato venti libri tra romanzi, raccolte di racconti e graphic novel con diversi editori.
Creatore e sceneggiatore della serie El Brujo, co-creatore e sceneggiatore delle serie a fumetti splatterpunk The Cannibal Family e Blood Brothers, ha collaborato a diverse testate, tra cui Splatter, L’Intrepido e Fumo di China, e ha scritto le sceneggiature di tutta la nuova serie di Zora la vampira.
I suoi libri più recenti sono Brigitte (Nicola Pesce Editore), La ragazza con l’occhio di vetro (Cut-Up Publishing) e Stuck – Intrappolati nell’oscurità (Cronenter Films).
È il traduttore di Lo stregone apache, uno dei libri più recenti di Joe Lansdale pubblicati in Italia. Ha ideato e sceneggiato il cortometraggio Muse Comes Home (Cronenter Films, 2024), diretto da Claudio Chiaverotti.
In lingua inglese per il mercato americano è uscito il graphic novel The Sixt Sentinel scritto insieme alla nota scrittrice statunitense Poppy Z. Brite e ad Alessandro Manzetti (Independent Legions Publishing, 2024).
Insieme a Carlo Lucarelli ha scritto la graphic novel Julian, disegni di Marcello Mangiantini (2024). Da alcuni anni scrive sceneggiature per Zagor e per Dylan Dog (entrambi Sergio Bonelli Editore).
Stefano Fantelli è ospite di Collezionando in collaborazione con Cut-Up Publishing.